080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Il Metodo Integra in estetica medica: tu sei unica e per questo devi valorizzarti

Il modo in cui sai apprezzare la tua unicità è direttamente proporzionale allo stato di salute e di benessere che sperimenterai ogni giorno nella tua vita.


Comprendere e valorizzare la tua unicità consapevolizzando la tua figura e la tua bellezza vuol dire esprimere le caratteristiche che fanno di te una persona unica.  

Questo avrà un grosso impatto sulla tua felicità, la tua immagine consapevolizzata, favorirà in te, una corrente di energia positiva; perché dove c’è coerenza (mi accetto per le mie caratteristiche del mio corpo) non c’è disarmonia e dove non c’è disarmonia non c’è alcun disagio.


Ora vi domanderete: “se è così a cosa serve rivolgersi al medico estetico.”?


Siamo immersi in una gigantesca rete dove ci propinano continuamente modelli da imitare ed emulare, volti omologati a maschere inespressive, filtri di ogni genere che rappresentano modelli inverosimili o addirittura inesistenti di perfezione.


Secondo la mia visione, che ha dato vita al mio METODO INTEGRA, la medicina estetica è lo strumento per consapevolizzare ed esaltare le proprie caratteristiche che quasi mai sono perfette e per mantenerle al meglio ad ogni età.

Lo specialista deve diventare un punto di riferimento a cui affidarsi, ma soprattutto una persona di cui fidarsi, pronta a guidare nel percorso di miglioramento, esaltando le caratteristiche distintive che ci rendono speciali, ciascuno a proprio modo.


Una visione ribaltata rispetto a quella comune dell’uso della medicina estetica alla carte: “mi faccio quello o quell’altro!” Ma serve davvero? Mi migliora esteticamente e psicologicamente? Un medico che asseconda le mie richieste senza fare la giusta diagnosi di quello che mi occorre è davvero la persona a cui mi voglio affidare?


Per me ogni paziente è unico, come un prezioso quadro, di cui prendersi cura, proteggendolo dall’usura del tempo nel rispetto delle sue giuste indicazioni e particolarità.