080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Ringiovanire in modo naturale e armonico

Correggere gli inestetismi del viso con appropriate tecniche terapeutiche

Perché la pelle del viso cambia negli anni?

L’invecchiamento del viso è dovuto principalmente alla perdita di volume delle parti molli, per cui i tessuti tendono a scendere per effetto della gravità e dalla perdita della funzione elastica e strutturale della pelle, ma soprattutto per l’effetto dello svuotamento dovuto al riassorbimento del grasso sottocutaneo superficiale e profondo e in parte della componente ossea.

Con un po’ di attenzione si può notare come lo scivolamento delle zone sottostanti interessi la zona del sopracciglio, l’arcata zigomatica e la guancia che scende sull’angolo mandibolare. Questi scivolamenti laterali sono la causa dei solchi. Secondo il l’approccio del dottor D’Alessandro, la visione globale del volto è molto importante e il concetto sorpassato di “riempire le rughe” con un filler deve fare spazio a quello più moderno e consapevole della restituzione dei giusti volumi e del ripristino della luminosità e della uniformità della pelle attraverso l’uso di appropriate tecniche terapeutiche.

Come ringiovanire il viso?

Esistono rimedi fisici (laser) e chimici (chemoesfolianti) specifici per ogni inestetismo. Oltre a questo, quotidianamente si deve dare grande importanza allo stile cosmetologico che deve tendere alla visione di una pelle sana e pulita. Il 90% di chi si approccia per la prima volta nel studio del dottore presenta follicoli intasati.

“Riempire le rughe” è un errore ancora troppo comune. Aggiungere volume direttamente sotto ogni singola piega cutanea senza considerare la struttura tridimensionale del volto, infatti, ha come risultato un gonfiore e un effetto “finto” che non restituisce i volumi naturali del viso laddove si sono persi.