080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Medicina Estetica  /  Medical Device  /  Peeling chimico

Il Peeling Chimico

Il peeling chimico è uno dei trattamenti più collaudati e sicuri per la salute della pelle. Il Peeling é un trattamento estetico che stimola la esfoliazione ed il conseguente ricambio della cute o dell’epidermide attraverso l’applicazione di una sostanza chimica. 

Il Peeling Chimico Superficiale

Si tratta di un peeling chimico che utilizza l'acido lattico contenuto nel latte e l'acido glicolico contenuto nei frutti in generale. È la procedura più leggera se la confrontiamo con altre procedure di peeling chimico.
Con l'aiuto di questi acidi, si tratta lo strato superficiale  della pelle, che di seguito si rinnova. Questa procedura molto leggera è un'ottima applicazione per le persone con pelle sensibile. 
 

Il Peeling Chimico Profondo

Con il peeling chimico profondo, viene rimossa tutta l’epidermide agendo anche sul derma superficiale reticolare. Il peeling chimico profondo è un trattamento che rimuove le macchie, le cheratosi, attenua le cicatrici da acne e  le rughe superficiali, stimola le fibre collagene e per questo attenua l’elastosi cutanea.
È un metodo molto efficace rispetto ad altre procedure di peeling chimico, si svolge in sedazione e ha bisogno di circa sette, otto giorni di tempo per la guarigioneLa nuova  pelle apparirà nuova, dal colorito omogeneo,  rigenerata e luminosa.
 

Il trattamento con i peeling può essere eseguito sia dalle donne che dagli  uomini  con indicazioni e concentrazioni di sostanze diverse da soggetto a soggetto. Un peeling del volto può quindi agire sia a livello del derma più superficiale o a livello più profondo a seconda delle indicazioni della diagnosi effettuata con il metodo integra viso.


Il peeling chimico a partire da quello superficiale a quell favorisce:

  • l'idratazione della pelle secca.
  • previene il problema della pelle grassa e previene la formazione di acne.
  • tratta le macchie e le cheratosi.
  • viene usato nel trattamento delle rughe superficiali 
  • previene l’elastosi della pelle.
  • viene utilizzato per trattare le cicatrici da acne
  • favorisce luminosità e colorito uniforme

Fissiamo un appuntamento

Analizziamo insieme le tue esigenze per proporti una soluzione adeguata

Domande sul peeling chimico

La pelle per rigenerarsi completamente ha bisogno di 5 a 6 settimane, con l’invecchiamento però, questo processo rallenta e la pelle mostra tutti i segni del tempo.
Con l'aiuto dei peeling acceleriamo la sua rigenerazione sbarazzandosi dello strato vecchio e permettendo alla pelle nuova di prendere posto in superficie. 
 

Innanzitutto si prepara la pelle con una cura personalizzata che dura dalle 8 alle 12 settimane, a base di prodotti per la detersione e cosmesi mirata.  Attuando questa cosmesi saranno  possibili sintomi come rossore, pelle sensibile, esfoliazione, secchezza, prurito e bruciore, reazioni che indicano che la pelle ha iniziato il rinnovo. 
Al momento del peeling, il paziente sarà sedato e sotto il controllo sicuro del medico che provvederà ad apporre la sostanza esfoliante dalla particolare colorazione blu (Obagi blue peel) che favorisce la possibilità di orientarsi facilmente sulla profondità adatta dell’applicazione.
 

I peeling sono usati comunemente per la cute del viso, ma in alcuni casi il medico estetico può applicare questo trattamento anche sul décolleté e sulle spalle.

L’ideale sarebbero i fototipi bassi perché c’è un rischio minore di indurre una pigmentazione post-infiammatoria. Ma i peeling più leggeri, che determinano una esfoliazione superficiale, possono essere utilizzati senza problemi.

Si, i possibili effetti collaterali possono essere:
eritema, edema, e desquamazione rappresentano un “effetto collaterale fisiologico” nei giorni successivi il trattamento (le tempistiche dipendono dalle sostanze utilizzate)Inoltre possono capitare infezioni cutaneee  reazioni allergiche, 
 

I primi risultati del peeling chimico si manifestano dopo le prime due tre sedute di peeling superficiale e dopo quindici giorni per il peeling profondo giorni, ma il miglioramento continua anche nelle settimane successive sono ad essere completamente apprezzabile dopo circa un mese.

I peeling superficiali non danno quasi mai alcuna reazione avversa. I peeling profondo (Obagi si fanno dal 1970) hanno soddisfatto tutti i protocolli di sicurezza molto esigenti del controllo farmaceutico americano Food and Drug Agency (FDA).

Il costo va da 150 per i superficiali  a 2500 euro per il peeling profondo.

Fissiamo un appuntamento

nome e cognome *
città di provenienza
numero telefonico *
+39
Ricerca
    email *
    motivo della visita *
    inserisci di seguito informazioni utili
    Privacy *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con il GDPR