Dermatologia: con ACCURE possiamo evitare l’uso dell’ISOTRETINOINA nella gran parte dei casi di acne
Immagina di poter curare l’acne seguendo un percorso terapeutico personalizzato che si adatti a te, e di avere strumenti e tecnologie risolutive del tuo problema.
L’ acne colpisce oltre 650 milioni di persone nel mondo, eppure troppo spesso viene ridotta a un fastidio passeggero o a un problema da adolescenti. La realtà è ben diversa: l’acne è una patologia infiammatoria cronica che può compromettere in modo significativo la qualità della vita, soprattutto in giovane età.
Ansia, isolamento sociale, bassa autostima, sintomi depressivi: l’impatto psicologico è spesso profondo.
Molto spesso siamo stati costretti a ricorrere all’isotretinoina, un farmaco che tratta l'acne grave. L’Isotretinoina, un derivato della vitamina A, agisce riducendo la produzione di sebo e alterando il turnover cellulare, ma può causare effetti collaterali come secchezza cutanea. L’Isotretinoina sino ad ora era l’unica terapia conosciuta in grado di agire su tutti i meccanismi legati allo sviluppo di acne nonché l’unico in grado di ridurre la comparsa di cicatrici.
Oggi ACCURE laser, sostituisce l’isotretinoina, è una soluzione personalizzabile per i pazienti che non possono o non vogliono assumere terapie sistemiche.
Cosa fare allora?
Si partirà sempre da una Diagnosi accurata per arrivare alla Risoluzione permanente con l’unica tecnologia al mondo Accure, con sistema di scansione e camera infrarossi integrata per il trattamento e la denaturazione delle ghiandole sebacee. La tecnologia agisce in profondità riducendo la produzione di sebo e controllando l’infiammazione alla radice del problema.
In seguito, si procederà all’educazione personalizzata alla skincare e al monitoraggio a lungo termine della salute della pelle.
Le sedute possono variare ma generalmente dopo 4/5 applicazioni i risultati sono concreti e permanenti.