METODO INTEGRA: Medicina estetica rigenerativa
La medicina rigenerativa è un’evoluzione della medicina tradizionale, che propone un diverso approccio alla salute: l’obiettivo della medicina rigenerativa è infatti quello di fare in modo che sia il corpo a curarsi da sé mediante le capacità auto-rigenerative e riparative del nostro organismo. In sostanza, anziché somministrare terapie dall’esterno per la cura di patologie o sintomatologie, si interviene con la ricostruzione o sostituzione delle cellule di organi e tessuti danneggiati allo scopo di stimolare i processi di rigenerazione cellulare.
In altre parole, la medicina rigenerativa ha l’obiettivo di provocare e accelerare quei processi di rigenerazione cellulare che si attuano senza la sostituzione chirurgica della parte compromessa, ma stimolando i meccanismi di riparazione del corpo.
La Medicina estetica rigenerativa è un campo di applicazione della Medicina rigenerativa.
Ottenere risultati per rigenerare viso e corpo, innescando meccanismi che il proprio corpo è capace di mettere in atto autonomamente (se adeguatamente stimolato), è senz’altro un buon motivo per ricorrere alla Medicina estetica rigenerativa.
Non parliamo, quindi, di trattamenti estetici fini a se stessi, ma metodi biologici naturali che tendono a ripristinare le migliori condizioni vitali della cellula della cute con evidenti effetti sull’estetica.
Un nuovo approccio al ringiovanimento viso-corpo, con una medicina che prevede un uso sempre più limitato di farmaci e sostanze di origine sintetica a favore di metodiche biologiche rigenerative naturali e un utilizzo più attento della chirurgia con tecniche mini-invasive.
Nell’ambito della Medicina estetica rigenerativa, attraverso il Metodo Integra si punta a rivitalizzare viso e corpo partendo dai loro stessi fattori di riparazione e crescita, con tecnologie avanzate che sfruttano la capacità rigenerativa di aggregati cellulari, chiamati micro-innesti, prelevati dall’individuo stesso e immediatamente re-iniettati nelle aree corporee da trattare.
L’obiettivo è quello di donare nuova elasticità alla pelle, tonicità ai muscoli del viso, ripristinarne le logge adipose e risolvere definitivamente le problematiche estetiche legate all’acne.
Con la medicina estetica rigenerativa otteniamo ottimi risultati per la cura del volto e décolleté, delle macchie cutanee, di smagliature e cellulite.