Blefaroplastica

Home / Chirurgia Estetica

La zona degli occhi, e in linea generale lo sguardo, è forse la parte anatomica più importante di tutto il viso. Siamo naturalmente portati a guardarci negli occhi quando parliamo, comunicando, col nostro sguardo, anche emozioni che non esterniamo con le parole.

La zona degli occhi è una delle parti anatomiche che, geneticamente, subiscono di più lo scorrere del tempo, lo sguardo quasi sempre risente del passare dell’età, e diviene quindi meno aperto, ‘stanco’ e ‘pesante’. Fortunatamente, possiamo contrastare questo invecchiamento, attraverso un intervento chiamato blefaroplastica.

Cos’è la blefaroplastica?

La blefaroplastica o chirurgia delle palpebre, è l’intervento che permette di agire sul tessuto palpebrale, sia superiore che inferiore, correggendone i difetti. È un intervento che può essere anche correttivo di malformazioni congenite o acquisite. Grazie alla blefaroplastica è possibile correggere borse e occhiaie, eliminare eccesso di tessuto, riposizionare con successo le sopracciglia.Attualmente, la blefaroplastica è uno dei primi interventi più richiesti in tutto il mondo, insieme alla rinoplastica e alla mastoplastica additiva.

La prima visita

La Visita per Blefaroplastica è la visita preliminare attraverso la quale, dopo attenta anamnesi per rilevare limitazioni o controindicazioni, il paziente viene preparato alla possibilità di un intervento per ridurre eccessi di pelle e grasso sopra o sotto gli occhi.

La Blefaroplastica, oltre a contrastare gli inestetismi tonificando la sottile pelle intorno all'occhio, può essere d'aiuto anche in campo oculistico poiché, con l'eliminazione della ptosi palpebrale, permette di aprire meglio gli occhi e conferisce più ampiezza al campo visivo. Esteticamente sarà molto importante mostrare le correzioni chirurgiche con sistemi diagnostici che simulano il nuovo aspetto. Una volta valutata la possibilità di intervento, al paziente verranno consigliati alcuni accertamenti preoperatori.

Domande su Blefaroplastica

Come si svolge l’intervento?
Dove si effettua l’intervento?
A che età posso sottopormi a un intervento di blefaroplastica?
Posso sottopormi ad una blefaroplastica senza ricorrere alla chirurgia?
Quando posso ricominciare a indossare le lenti a contatto dopo un intervento di blefaroplastica?
Rimarranno cicatrici visibili dopo l’intervento di blefaroplastica?
Le occhiaie scompaiono dopo l'intervento?
Quanto costa la blefaroplastica?

Fissiamo un appuntamento

Analizziamo insieme le tue esigenze per proporti una soluzione adeguata