Mastoplastica riduttiva

Home / Chirurgia Estetica

Un seno molto grande può condizionare la vita di una donna, con dolore cronico alla schiena, al collo e alle spalle, provocato dall'elevato peso delle mammelle. Inoltre possono sorgere irritazioni cutanee nella parte sottostante del seno. Un seno eccessivamente voluminoso comporta molti problemi funzionali, e può essere un grosso ostacolo alla normale socialità quotidiana creando situazioni di disagio psicologico.

Scopo dell’intervento

L’intervento di mastoplastica riduttiva è consigliato alle pazienti che vogliono ridurre il peso ed il volume di un seno troppo prosperoso, troppo cadente oppure non simmetrico.

In questo specifico intervento, le ragioni spesso sono prettamente funzionali.

Una severa ipertrofia del seno, causa solitamente una grande serie di problemi alla paziente, che non possono essere risolti dalla medicina, dalla dieta o dall’attività fisica.

Inoltre l’intervento di mastoplastica riduttiva produce benefici estetici (in termine di volere)e psicologici riducendo o eliminando le limitazioni che un seno troppo grande può comportare nella scelta dell’abbigliamento e nella sfera intima o sociale di una donna.

La prima visita

La visita preliminare è fondamentale per ogni intervento. Per la mastoplastica riduttiva valuto l’entità dell’intervento, le motivazioni della paziente, illustro ad essa le procedure chirurgiche, i risultati raggiungibili, i decorsi post-operatori. Traccio poi un quadro di salute generale attraverso una anamnesi completa e prescrivo gli esami preoperatori.

Domande su Mastoplastica riduttiva

Dove si svolge l’intervento?
Quali sono le tecniche di intervento?
Che tipo di anestesia si adotta?
Quali saranno le cicatrici?
Quando è possibile praticare un intervento di riduzione del seno?
L’intervento di riduzione del seno è doloroso?
Quanto tempo occorre per riprendersi da un intervento di riduzione del seno?
I risultati ottenuti con l’intervento di riduzione del seno sono duraturi?
Quali sono i costi della mastoplastica riduttiva?

Fissiamo un appuntamento

Analizziamo insieme le tue esigenze per proporti una soluzione adeguata