Integra Corpo

Il metodo integra CORPO, è un processo diagnostico e terapeutico che serve (al medico) al paziente per prendere consapevolezza dell’estetica del proprio corpo in qualsiasi fase della vita.

Il metodo si basa su tre principi fondamentali standardizzati per favorire la diagnosi migliore e le terapie più consone ad ogni singolo caso. L’approccio sarà dunque globale e avvera’ con l’ausilio di tutte le tecnologie diagnostiche e terapeutiche e i Medical device disponibili e all’occorrenza, con la chirurgia.

 

Analisi dei distretti e sede dell'inestetismo

Conoscere il corpo per diagnosticare gli inestetismi nella loro sede: indagare la pelle, il sottocute, i muscoli, le ossa.

Contestualizzare l’inestetismo nella sua sede d’origine, ossia pelle, tessuto sottocutaneo, muscolo o ossa, consentirà di agire in modo mirato con le giuste tecnologie e Medical Device. Per il corpo si valuterà la lassità cutanea esattamente come per il viso, ma contrariamente ad esso l’eccesso di adiposità, l’ipotonicità muscolare e l’assetto posturale.

Grazie a questo principio, il paziente comprenderà l’importanza della diagnosi in medicina estetica e potrà individuare dove agire per migliorare il proprio aspetto.

 

Valutazione del grado personale di consapevolezza

Presa coscienza delle proprie caratteristiche e del proprio livello di accettazione per comprendere se si vuole ripristinare o cambiare.

La consapevolezza della propria identità non è affatto scontata. Il nostro corpo si rispecchia in una immagine mentale costruita nel tempo grazie a tutte le nostre esperienze. In alcuni casi però, la percezione di SÉ, può essere alterata o condizionata da idee non sempre corrispondenti alla realtà o da immagini di riferimento che tutti i mezzi di comunicazione propongono e che spingono verso modelli fisici che possono distorcere il concetto della propria identità. Sia che si voglia ringiovanire senza cambiare la propria immagine, sia che si voglia attuare un cambiamento, grazie al Metodo Integra il paziente diventerà consapevole della propria specifica fisicità e del percorso più consono da attuare per curare o modificare la sua immagine a seconda di desideri realizzabili.

Il corpo può essere in forma a qualsiasi età.

 

Realizzazione di un cambiamento

Modificare una caratteristica non gradita del proprio corpo, porterà alla ridefinizione delle proporzioni e dell’armonia della nuova figura, consci della trasformazione.

Il terzo principio del metodo, attua il cambiamento delle caratteristiche che il paziente non trova in sintonia con la propria immagine, ma sempre e solo nel rispetto di proporzioni che determineranno un nuovo aspetto di se

Fissiamo un appuntamento

Analizziamo insieme le tue esigenze per proporti una soluzione adeguata