Il Metodo Integra / Integra viso
Il metodo integra VISO, è un processo diagnostico e terapeutico che serve al medico e al paziente per prendere consapevolezza dell’estetica di un viso in qualsiasi fase della vita.
Il metodo si basa su tre principi fondamentali che il dottor D’Alessandro ha standardizzato per favorire la diagnosi migliore e le terapie più consone ad ogni singolo caso. L’approccio sarà dunque globale e avverrà con l’ausilio di tutte le tecnologie e i Medical device disponibili e all’occorrenza con la chirurgia. Il paziente entrerà in INTEGRA , cioè realizzerà il massimo della sua forma fisica per il viso in qualunque fase della sua vita da 20 a 90 anni.
INTEGRA È UN OBIETTIVO CHE SI RAGGIUNGE E SI MANTIENE NEL TEMPO.
Ciò consentirà di agire in modo mirato con le giuste tecnologie e Medical Device. Grazie a questo principio, il paziente comprenderà l’importanza della diagnosi in medicina estetica e potrà vedere i benefici ottenuti in ciascuna componente del viso.
La consapevolezza della propria identità non è affatto scontata. Il nostro corpo si rispecchia in una immagine mentale costruita nel tempo grazie a tutte le nostre esperienze. In alcuni casi però, la percezione di SÉ, può essere alterata o condizionata da idee non sempre corrispondenti alla realtà o da immagini di riferimento che tutti i mezzi di comunicazione propongono e che spingono verso modelli fisici che possono distorcere il concetto della propria identità. Sia che si voglia ringiovanire senza cambiare la propria immagine, sia che si voglia attuare un cambiamento, grazie al Metodo Integra il paziente diventerà consapevole della propria specifica fisicità e del percorso più consono da attuare per curare o modificare la sua immagine a seconda di desideri che siano realizzabili.
Lo scopo è portare una persona a sentirsi a proprio agio, aiutandola anche a cambiare una caratteristica non gradita del proprio viso, rendendola più sicura e consapevole di se stessa.
Se si avverte il desiderio di cambiare, per sentirsi e vedersi meglio, lo si può fare modellando i punti critici, e esaltando quelli di forza. Con la chirurgia estetica possiamo modificare particolari di un viso o correggerne difetti congeniti o acquisiti al fine di migliorarne l’aspetto secondo canoni predefiniti di armonia, conferendo risultati naturali e piacevoli, rispettando le funzioni dei distretti del viso interessati dal trattamento.
Modificare una caratteristica non gradita del proprio viso è possibile dopo attenta valutazione delle aspettative e dei desideri specifici del paziente al fine di poter stabilire se quanto richiesto può essere ragionevolmente realizzato con l’intervento e se quanto ottenuto potrà essere consapevolizzato e rappresentare realmente un elemento positivo per la vita e la psicologia del paziente.
L’approccio con il METODO INTEGRA sarà globale e avvera’ con l’ausilio di tutte le tecnologie e i Medical Device disponibili e, all’occorrenza, con la chirurgia.
Il consulto ha la durata di un’ora circa.
La prima visita prevede una raccolta di informazioni anamnestiche per conoscere la storia clinica del paziente, esami clinico-strumentali per il viso, come il check up della pelle e quello dei tessuti sottostanti, l’attenta valutazione delle aspettative del paziente e la presentazione dei risultati realmente ottenibili con la simulazione computerizzata dei miglioramenti, fino alla elaborazione di una diagnosi per identificare l’origine dell’inestetismo e la sua sede e valutare l’intervento o le sinergie di trattamenti più adeguati al caso specifico.
No, gli esami diagnostici non sono dolorosi.
Il costo della visita è di 150 euro