Peeling chimico

Medicina Estetica / Medical Device

I peeling si usano per ringiovanire la pelle, migliorarne la qualità e il tono, attenuare le rughe, diminuire le cicatrici da acne, cancellare le macchie da sole e risolvere casi difficili di pigmentazione.

Il peeling chimico ha un’azione esfoliante e levigante ma anche rimpolpante perchè stimola la produzione di nuovo collagene.

 

Come funziona il peeling chimico?

La pelle è l'organo più grande del corpo. Per rigenerarsi completamente ha bisogno di 5 a 6 settimane, con l’invecchiamento però, questo processo rallenta e la pelle mostra tutti i segni del tempo.

Con l'aiuto dei peeling accelleriamo la sua rigenerazione sbarazzandoci dello strato vecchio e permettendo alla pelle nuova di prendere posto in superficie.

Come si svolge Il trattamento ?

Innanzitutto si prepara la pelle con una cura personalizzata che dura dalle 8 alle 12 settimane, a base di prodotti per la detersione e cosmesi mirata. Attuando questa cosmesi saranno possibili sintomi come rossore, pelle sensibile, esfoliazione, secchezza, prurito e bruciore, reazioni che indicano che la pelle ha iniziato il rinnovo.

Al momento del peeling, il paziente sarà sedato e sotto il controllo sicuro del medico che procederà ad apporre la sostanza esfoliante dalla particolare colorazione blu (Obagi blue peel) che favorisce la possibilità di orientarsi facilmente sulla profondità adatta dell’applicazione.

Domande su Peeling chimico

Quali sono le zone del corpo che possono essere trattate con il peeling chimico?
Quante sedute sono necessarie?
Quando è possibile vedere i primi risultati?
Quanto durano i risultati?
È un trattamento sicuro sicuro?
Quanto costa?

Fissiamo un appuntamento

Analizziamo insieme le tue esigenze per proporti una soluzione adeguata