080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Medicina Estetica   /  Tecnologie  /  ATP38

ATP38

La fototerapia per velocizzare il metabolismo delle cellule del corpo.
La fotobiostimolazione cellulare o fototerapia viene utilizzata in medicina generale e in medicina specialistica da molti anni. È un trattamento non aggressivo e non termico che si avvale di una radiazione luminosa, utilizzando le lunghezze d’onda dello spettro luminoso.

 

ATP 38 velocizza il metabolismo cellulare, facilita la disintossicazione ed aumenta il tasso di eliminazione dei rifiuti e delle impurità dalle cellule.
Inoltre aumenterà la produzione di elastina e collagene (i due pilastri portanti della pelle) che permetterà il ringiovanimento dei tessuti.
Il corpo si sgonfia e si modella.

Cos'è la Fototerapia


La fototerapia è una tecnica curativa basata sull'uso della luce (dal greco, "terapia con la luce"). Solitamente, viene applicata al trattamento di disturbi dermatologici (psoriasi, acne, eczema), e del sonno (alterazioni del ritmo circadiano, insonnia) tuttavia si è visto che disintossicando le cellule dalle impurità aumenta la produzione di elastina e collagene nei tessuti.

Durante la seduta di fototerapia il soggetto è posto in prossimità di una fonte di luce artificiale per un tempo di esposizione variabile. Il principio dell'applicazione di questo trattamento è il seguente: la tecnologia emana luce che stimola sia il miglioramento o la guarigione di patologie dermatologiche o di problematiche estetiche e sia il miglioramento dei toni sull'umore.


Nella fototerapia, le forme di luce possono variare per tipologia, colori ed intensità: ad esempio, con la luce ad ampio spettro viene simulata la radiazione solare, mentre con il soft laser (a bassa intensità) si focalizza un raggio luminoso allo scopo di alleviare dolori ed infiammazioni.
La fototerapia inoltre può aiutare soggetti che soffrono di insonnia, jet lag, chi svolge turni lavorativi notturni oppure pazienti con più complesse alterazioni dei ritmi circadiani.

Il trattamento con ATP38 può essere effettuato su:

  • addome 
  • fianchi 
  • cosce 

Zone che possono essere trattate contemporaneamente in un'unica sessione.

Altre aree possibili sono:

  • le braccia
  • le ginocchia
  • Il sottomento
  • le natiche
  • il petto 
  • la schiena

Fissiamo un appuntamento

Analizziamo insieme le tue esigenze per proporti una soluzione adeguata

Domande sul ATP38

Sì, non vi sono rischi nell'uso della fototerapia.

In caso di gravidanza, di presunta gravidanza , il trattamento non va fatto 
Con diabete o problemi alla tiroide, il trattamento potrebbe non essere totalmente efficace, in quanto in questi casi il sistema metabolico non è regolare.
 

La seduta ha un costo di 150 euro.

Fissiamo un appuntamento

nome e cognome *
città di provenienza
numero telefonico *
+39
Ricerca
    email *
    motivo della visita *
    inserisci di seguito informazioni utili
    Privacy *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con il GDPR