Medicina Estetica / Tecnologie / Coolsculpting
Il miglior trattamento per eliminare il grasso localizzato senza chirurgia.
Può capitare, sia negli uomini che nelle donne, che nonostante dieta e ginnastica, restino comunque in evidenza la pancetta o le coulotte de cheval, o le maniglie dell’amore: quello che generalmente viene chiamato “grasso localizzato” in specifiche zone.
Il trattamento CoolSculpting si basa sul concetto della criolipolisi con manipoli e piastre a raffreddamento controllato: elimina il grasso in modo selettivo e preciso, senza intervento chirurgico, né tempi di recupero.
La procedura CoolSculpting colpisce e raffredda le cellule a temperature che innescano l'apoptosi (morte)delle cellule adipose.
Non danneggia i tessuti circostanti, in quanto i lipidi del grasso cristallizzano a una temperatura più alta dell'acqua contenuta nelle altre cellule. Dopo il trattamento, le cellule di grasso vengono eliminate dal sistema immunitario attraverso i fluidi corporei.
La prima visita
La prima visita di estetica corporea si svolge con il mio Metodo Integra che individua la sede dell’inestetismo. Si procede quindi all’esame delle singole aree nelle quali è presente un eccesso di adipe sottocutaneo per modellare la silhouette con il trattamento. Inoltre, si consiglierà al paziente visita presso nutrizionista per mantenere il risultato nel tempo. Il CoolSculpting non è indicato a risolvere problemi di obesità.
Questa tecnologia è l'alternativa non-chirurgica alla liposuzione.
Ideale per le zone che presentano residui adiposi localizzati difficili da eliminare nonostante gli sforzi attraverso la dieta ed esercizio fisico, e perché è l’unico approvato FDA Food and Drug Administration.
Le zone sono: Addome, fianchi, culotte de cheval, interno coscia, interno ginocchio, braccia, area sotto-mentoniera.
Il sistema prevede misure di sicurezza brevettate incorporate per il controllo dei tessuti durante il raffreddamento. Grazie al sistema Freeze Detect è possibile ridurre il rischio di lesione tissutale. Come funziona? Interrompe immediatamente il trattamento non appena rileva una possibile condizione di congelamento.
Il trattamento è fastidioso ma non doloroso
La durata del trattamento con CoolSculpting varia in base al numero di aree da trattare durante una singola seduta. La più recente tecnologia CoolSculpting può trattare un paziente in 60 minuti. Il numero dei trattamenti necessari varia a seconda degli obiettivi specifici per ogni paziente, che vengono definiti attraverso un piano di trattamento personalizzato.
Nella maggior parte dei casi, i primi risultati sono visibili da 2 e 6 mesi dopo il trattamento. Molto dipende dall’area trattata, poiché l’eliminazione delle cellule adipose avviene tramite processo naturale fino a un massimo di 4-6 mesi dopo il trattamento.
La procedura CoolSculpting è completamente non chirurgica, per cui i tempi di ripresa sono minimi. Spesso i pazienti tornano alle loro normali attività subito dopo il trattamento. Ciò varia da caso a caso e può dipendere dall'area di trattamento.
Il costo della seduta di CoolSculpting é di 500 euro a zona.