La Dermatologia Estetica è una branca della medicina che studia e cura la pelle e i suoi annessi, si occupa dell’invecchiamento della cute, delle macchie iperpigmentate, della couperose, della rimozione dei tatuaggi, e degli inestetismi dell’ acne e delle sue cicatrici, delle smagliature, dell’eccessiva peluria, e di molto altro ancora.
I problemi che riguardano la nostra pelle, infatti, possono essere infiniti perché dipendono da molti fattori quali l’età, la familiarità, i fattori ereditari che determinano le predisposizioni individuali, le abitudini della persona, l’ambiente in cui si vive, le malattie e l’assunzione di farmaci.
La dermatologia estetica mette in campo una serie di terapie non invasive o minimamente invasive (decidere se lasciare) come laser, tossina botulinica, fillers e cosmesi per migliorare l’estetica della persona.
I disagi sono normalmente di breve durata e facili da affrontare ed è proprio questo uno dei vantaggi più importanti delle terapie estetiche rispetto alle terapie chirurgiche.