Medicina Estetica / Tecnologie / Isolaz
Terapia per l'acne
Una nuova ed efficace terapia per l'acne è rappresentata da ISOLAZ una nuova tecnologia in grado di pulire in modo indolore, disinfettare e curare tutte le lesioni dell'acne aiutando a prevenire future manifestazioni acneiche sterilizzando il follico. Si tratta di una terapia fotopneumatica che associa la fototerapia ad una aspirazione del contenuto di sebo dei follicoli È inoltre, una tecnologia utile a pulire la pelle dopo lo stress estivo del sole e del mare.
L’acne è un’infiammazione dovuta a un eccessivo funzionamento delle ghiandole sebacee che circondano la base dei peli (follicoli) e producono il sebo, sostanza che serve a proteggere la pelle.
Se il sebo viene prodotto in eccesso, si deposita ostruendo il follicolo e formando dei tappi, i cosiddetti comedoni o ‘punti neri’. Riguarda il 90% degli adolescenti, ma anche una percentuale di adulti. Spesso considerata solo come un problema estetico, in realtà l’acne è una malattia vera e propria e come tale deve essere affrontata. Non deve essere sottovalutata anche per lo stress emotivo che può causare a chi ne soffre.
L’errore più frequente che una persona affetta da acne commette è cercare di sgrassare eccessivamente la pelle, usando detergenti forti, invece la pelle seborroica è particolarmente delicata e va trattata di conseguenza. I trattamenti, sono vari e possono essere sinergici tra loro. Isolaz è uno dei trattamenti utili ad affrontare questa problematica.
Si consiglia di evitare esposizione al sole, raggi UV e di non avere cute abbronzata; presentarsi all’ appuntamento con cute del viso senza trucco e ben detersa.
La seduta dura 15-20 minuti e si può immediatamente tornare all’attività lavorativa.
Sensazione di calore e bruciore durante la seduta.
Nei giorni successivi eritema (rossore), edema e piccoli punti rossi di breve durata.
Isolaz riduce significativamente il numero e la gravità delle lesioni attive, riduce arrossamento e dimensioni dei comedoni, riduce la produzione di sebo.
Nei giorni successivi effettuare medicazione antibiotica locale ed evitare esposizione al sole. Applicare la terapia anti-acne già prescritta.
La seduta ha un costo di 300 euro.