La metodica Integra Body ha come obiettivo il raggiungimento della migliore forma e del migliore aspetto del corpo a qualunque età. I peli superflui sono il cruccio di tutte le donne, ma anche di molti uomini, che si tratti di gambe, ascelle, o viso. L’ipertricosi definisce l’aumento dei peli sul corpo. In realtà il nostro corpo è pieno di follicoli piliferi e bisogna distinguere due tipologie di follicoli che determinano due tipologie di peli: uno è il pelo di tipo vello, l’altro è il pelo di tipo terminale.
- Il pelo di tipo terminale lo ritroviamo nei capelli, sotto le ascelle e sul viso degli uomini, con la barba e sul pube.
- Il pelo di tipo vello è la peluria che ricopre tutto quanto il corpo e il laser in questo caso è meno efficace.
La tecnologia laser per la depilazione, che ha delle sue particolari caratteristiche, funziona emanando una sorgente laser che riconosce il suo bersaglio, ad esempio nel caso del follicolo terminale il target è il pelo con la sua componente nera e la papilla germinativa con la sua componente vascolare. A seguito del trattamento il follicolo subisce delle modifiche sino alla sua miniaturizzazione. La successione delle sedute laser infatti consiste proprio in successive miniaturizzazioni del follicolo.
Naturalmente è facile comprendere che il pelo terminale avrà un risultato estetico più efficace rispetto al trattamento su peluria di tipo vello. Il dottor D’Alessandro, dermatologo e chirurgo estetico con sede a Conversano e Bari, in Puglia, ha investito nella innovativa piattaforma laser Duetto MT, che combina due lunghezze d’onda (755 e 1064 nm) in un’unica emissione, simultanea o sequenziale, favorendo una maggiore efficacia nella miniaturizzazione del follicolo pilifero.
Inoltre, un sistema di raffreddamento a contatto permette minore dolenzia. Per l’ipertricosi oltre a valutare il tipo di pelle per impostare i parametri più idonei al trattamento, è di fondamentale importanza la valutazione di tutte le lesioni pigmentate (nei), che devono essere monitorate per la prevenzione del melanoma.
Trattamento laser per epilazione e nei
Durante le sedute di laser, è di fondamentale importanza la valutazione di tutte le lesioni pigmentate (nei), che devono essere monitorate per la prevenzione del melanoma.
Laser per epilazione: quali sono i costi?
Quanto costa fare delle sedute laser dal dermatologo? Questa domanda è molto frequente: in casi come questo è necessario scegliere la tecnologia più all’avanguardia sul mercato e associarla alla competenza medica dermatologica. I prezzi risultano assolutamente in linea con i prezzi di mercato di qualsiasi centro estetico.
Listino prezzi trattamento laser:
- Viso. 100 euro a seduta
- Ascelle 50 euro a seduta
- Braccio. 50 euro a seduta
- Avanbraccio. 50 euro a seduta
- Bikini. 100 euro a seduta
- Coscia. 150 euro a seduta
- Gamba. 100 euro a seduta
- Petto maschile. 200 euro a seduta
- Dorso maschile. 200 euro a seduta
- Visita con mappatura delle lesioni pigmentate della pelle 150 euro.