080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Metodo Integra, la lassità cutanea trattata con Thermage.

Le cellule della pelle sono soggette ad un ricambio continuo che con l’invecchiamento rallenta e riduce la qualità dello stesso. Le cellule vecchie vengono sostituite da quelle nuove più lentamente e queste ultime risultano meno efficienti. Questo è il segreto non svelato dell’invecchiamento. La scienza ancora non è riuscita a spiegare il motivo per il quale la riproduzione cellulare ad un certo punto non replica esattamente cellule uguali ma “invecchiate”.

Con l’invecchiamento il tempo di ricambio cellulare cutaneo passa progressivamente da 3 settimane a 10 settimane. Si verifica una riduzione della produzione di elastina e collagene attorno ai 30 anni d’età mettendo le basi per la formazione di rughe e rilassamento cutaneo. 


La lassità cutanea è un inestetismo che in genere può colpire la cute in tutte le aree del corpo, ma coinvolge principalmente volto, collo, braccia, addome e parte superiore delle gambe. La zona del corpo ove i pazienti lamentano la presenza di una maggior lassità cutanea sono in genere viso e collo.

Questa condizione è dovuta ad un cedimento strutturale del tessuto cutaneo, causato dall’azione combinata della forza di gravità e dell'invecchiamento.

A cedere però non è soltanto lo strato del derma ma anche i tessuti sottocutanei, come ad esempio il tessuto adiposo, con il conseguente effetto di lassità generale.

La pelle, caratterizzata quindi da scarsa elasticità, appare invecchiata, cadente e rilassata. 


Thermage FLX è un trattamento che riduce i segni della lassità cutanea senza bisturi. Approvato FDA, Thermage FLX, stimola la produzione di fibre collagene; il risultato è un rassodamento della pelle nelle zone di viso e corpo che presentano una moderata lassità cutanea.

Thermage FLX utilizza una tecnologia a radiofrequenza brevettata e denominata Thermacool, il manipolo a sistema vibrante monopolare CPT (Comfort Pulse Technology) garantisce un buon comfort per il paziente. Grazie a questo manipolo vibrante, infatti, si riduce notevolmente il senso di fastidio mentre risulta aumentata l’efficacia del trattamento, la sua durata e la stabilizzazione dei risultati.


Thermage FLX è un trattamento che si esegue in una sola seduta. L’impulso della luce emesso dal macchinario viene convertito in calore.


Il calore raggiunge solo il derma e il tessuto sottocutaneo, senza pericolo di ustioni o danni superficiali perché la superficie viene costantemente raffreddata. Ciò che si ottiene è un riscaldamento omogeneo della parte trattata.

Il calore profuso stimola la produzione di nuovo collagene ed elastina, ottenendo così un effetto skin tightening oltre che un rassodamento dei tessuti e un aspetto della pelle fin dai primi mesi tonico, compatto e luminoso.


Ad ogni impulso inviato dalla radiofrequenza si avverte una sensazione di calore in profondità che dura una frazione di secondo, la preceduta è seguita dal raffreddamento a spruzzo della superficie cutanea che riduce al minimo il senso di fastidio e garantisce il massimo comfort per il paziente.

Finita la seduta il paziente può tornare alle sue normali attività lavorative e sociali.

I risultati raggiunti saranno stabili per circa un anno e mezzo 2 anni.