080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

METODO INTEGRA: quando è efficace il coolsculpting? Indicazioni per risultati apprezzabili

Congela, frantuma e dissolve il grasso. Sono le azioni esercitate da Coolsculpting un dispositivo che riduce l’adipe localizzato agendo direttamente sulle cellule adipose con un processo biologico chiamato criolipolisi, che letteralmente significa freddo (crio) che distrugge (lisi) il grasso (lipo). 

La diagnosi naturalmente è alla base dell’efficacia del trattamento… Ma in quali casi Coolsculpting è indicato? 


  1. CoolSculpting è straordinariamente efficace nell’eliminare quei discreti rigonfiamenti di grasso che riusciamo a pizzicare tra le dita. Può essere ottimo – ad esempio – per le cosiddette maniglie dell’amore o per gli accumuli di grasso attorno ai fianchi e al basso addome. Nonché per le cosce, la parte superiore delle braccia e la schiena. Per aree più ampie di grasso e che non sono pizzicabili, la liposuzione potrebbe essere una soluzione migliore.
  2. Abitudini alimentari sane ed esercizio fisico sono il modo migliore per eliminare il grasso in eccesso dal corpo. Ma è sfortunatamente molto comune, e altrettanto frustrante, avvicinarsi al proprio peso ideale e continuare ad avere sacche di grasso ostinate che sono difficili da perdere. È qui che CoolSculpting può intervenire.
  3. CoolSculpting non comporta i tempi morti o il disagio della sua principale alternativa, cioè la liposuzione, con un trattamento CoolSculpting, si prosegue con la propria giornata normale. La liposuzione, invece, richiede alcuni giorni o una settimana di inattività per il recupero.
  4. È bene prendere in considerazione CoolSculpting quando si è già raggiunto un peso che ci soddisfa. La tecnologia non serve per dimagrire.
  5. Gli effetti modellanti di CoolSculpting richiedono tempo. Dopo un solo trattamento, alcune cellule adipose presenti nella zona trattata vengono danneggiate dalle basse temperature e il corpo inizia ad eliminarle con i suoi naturali processi metabolici. In genere ci vogliono alcune settimane per vedere i primi cambiamenti e fino a quattro mesi per vedere i risultati finali. CoolSculpting, dunque, ha bisogno di tempo.