Il Thermage è che una tecnologia (che ha ricevuto l’approvazione della FDA statunitense nel 2001) che sfrutta la radiofrequenza per trattare la lassità cutanea.
Il Thermage è una metodica assolutamente non invasiva: non utilizza né bisturi, né aghi. La tecnologia ricompatta il collagene attraverso il calore. Il risultato è una pelle più tonica e consistente. Per ottenere la contrazione del collagene, il derma deve raggiungere la temperatura di 59-63°C, al di sotto della quale la denaturazione del collagene non può avvenire. Ma niente paura la procedura e’ quasi totalmente indolore.
Non ha controindicazioni post trattamento. Dopo una seduta di Thermage è possibile riprendere le normali attività. L’eventuale eritema o edema post trattamento scompare di norma nel giro di qualche ora.
Il miglioramento continua anche mesi dopo il trattamento. Thermage continua ad agire progressivamente fino ai 6 mesi successivi al trattamento. Solo dopo questo periodo sarà possibile valutare il risultato.
Thermage è efficace su qualunque tipo di pelle e fototipo perché agisce in profondità, senza interferire con l’epidermide
Agisce anche su aree dove la chirurgia non può intervenire senza lasciare antiestetiche cicatrici, come braccia e cosce.
Il risultato non è omogeneo su tutti i pazienti, perché legato a molte variabili: la tipologia della cute, il grado di lassità cutanea e il fotodanneggiamento, la differenza tra lo spessore cutaneo e sottocutaneo, lo stile di vita, la risposta individuale e la tecnica di trattamento usata. Ecco perché il trattamento deve svolgersi dopo corretta e approfondita DIAGNOSI.
la tecnologia si può usare tutto l’anno. Subito dopo il trattamento è possibile esporsi tranquillamente al sole.
È costoso, è forse uno dei trattamenti più costosi nell’ambito della medicina estetica ma il risultato permane da 1 a 2 anni. Dopo può essere ripetuto.