080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Dermatologia: laser Duetto, addio peli superflui.

Ogni momento dell’anno è buono per eliminare definitivamente i peli superflui che non danno tregua.

Il laser Duetto è un laser di ultima generazione che permette di eliminare tutti i tipi di peli anche con pelle abbronzata o con fototipo scuro.

Il sistema ha infatti due sorgenti laser: Alessandrite 755 nm e ND: Yag 1064 nm che possono essere utilizzate simultaneamente o in maniera indipendente. L’Alessandrite è universalmente riconosciuta come la sorgente Laser più efficace per l’epilazione sulle pelli chiare, il Neodimio Yag su quelle scure. La sinergia di entrambe le lunghezze d’onda distrugge definitivamente il follicolo pilifero e consente di trattare tutti i fototipi in ogni momento dell’anno, anche in estate, anche su pelle abbronzata.


Il principio su cui si basa la foto epilazione laser è la fototermolisi selettiva che consente di ottenere un effetto biologico sulla cellula bersaglio evitando effetti lesivi sui tessuti circostanti. Il target per l’Alessandrite è rappresentato dalla melanina presente sul fusto e sul follicolo pilifero. Il laser Neodimio: Yag, invece, è in grado di penetrare in profondità, agendo sui capillari sanguigni che nutrono i peli. È quindi lo strumento più indicato per trattare senza controindicazioni anche le pelli scure, abbronzate o esposte al sole di recente, generalmente critiche per il Laser ad alessandrite e per la luce pulsata.

Le diverse lunghezze d’onda agiscono su bersagli differenti scegliendo la sorgente migliore in base al fototipo, al colore dei peli e alla zona da trattare con risultati efficaci e in sicurezza.


Il numero di sedute è più breve rispetto ad altre tipologie di Laser grazie alla presenza delle due lunghezze d’onda con bersagli differenti.

L’intervallo di tempo tra una seduta e l’altra e il numero di sedute variano a seconda della zona da trattare.


Prima di effettuare il trattamento si effettua visita dermatologica che esclude la presenza di nei sospetti nelle aree da trattare.