080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Metodo Integra, Epilazione laser Alessandrite e Nd-yag anche durante l’estate.

Al giorno d’oggi, quando si fa riferimento all’epilazione laser, si pensa soprattutto al numero di sedute che potranno essere considerate necessarie per ottenere i risultati specifici desiderati: ovvero, la perdita non definitiva – perché sarebbe quasi impossibile – ma sicuramente permanente in maniera progressiva nel tempo, dei peli in eccesso. Ovviamente, il risultato non è uguale per tutti in fatto di tempistiche.


Il trattamento può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno, compreso quello estivo. Con le prime due, tre sedute, di epilazione laser sarà necessario continuare a radersi per mantenere la propria pelle liscia e depilata. Successivamente i peli si diraderanno e consentiranno lunghi periodi senza depilazione.

Se il trattamento si protrae in estate bisogna rispettare alcune regole, tra cui quella di evitare di sottoporsi ai raggi del sole dopo il trattamento specifico di epilazione laser: nei tre giorni che precedono il trattamento e nei tre giorni successivi.

Successivamente ai 3 giorni che seguono il trattamento basterà applicare una crema solare spf 50.


Detto questo, occorre anche ricordare che il numero di sedute dell’epilazione laser è variabile e può essere direttamente proporzionale all’ampiezza della zona del corpo che va trattata: pertanto, è possibile che per eliminare in maniera concreta e costante i peli di troppo sia necessario sottoporsi a diverse sedute. Inoltre, poiché si dice che l’epilazione laser è permanente e progressiva, è necessario talvolta “rinfrescare” il risultato semplicemente sottoponendosi a una o due sedute l’anno di questo trattamento, anche qualora il risultato sia stato già ampiamente ottenuto.


Per tutte le zone del corpo, la seduta va ripetuta a distanza di un mese, e solo distanziandole a due, verso la fine del trattamento. Solo per la zona del viso invece le sedute andranno eseguite ad una distanza variabile, dagli 8 ai 15 giorni.

A ciò si aggiunge anche che, ovviamente, trattandosi di un metodo di epilazione progressivo-permanente, man mano che si prosegue con il programma di epilazione la distanza tra le sedute aumenterà in quanto il pelo impiegherà sempre un tempo maggiore a ricrescere.