Dieta e palestra non sempre riescono a contrastare cuscinetti e adiposità localizzate…Esiste una soluzione in medicina rigenerativa che sfruttando l’azione del freddo può modellare quelle aree resistenti all’adipe.
Cosa è la criolipolisi?
La Criolipolisi è un trattamento di medicina rigenerativa non invasivo, che sfrutta l’azione del freddo per eliminare gli accumuli di grasso in modo selettivo e preciso, senza intervenire chirurgicamente.
Una volta diagnosticata la zona da trattare, viene utilizzato un apposito gel e applicato un manipolo speciale che raffredda l’area interessata fino alla temperatura di -11 gradi. In questo modo le cellule grasse che si trovano nel tessuto sottocutaneo, sensibili al freddo, si degradano attuando il processo di cristallizzazione, generando così la morte delle cellule in 2/8 settimane.
Le zone del corpo che possono essere trattate con la Criolipolisi sono:
- Addome
- Fianchi
- Braccia
- Gambe
- Doppio mento
- Culotte de cheval
- Ginocchia
- Schiena
La procedura è indicata per uomini e donne con un’età superiore ai 18 anni che presentano evidenti accumuli di grasso localizzato in specifiche aree del corpo che nonostante la dieta e la palestra sono resistenti.
La procedura non è invasiva e non richiede incisioni o punti di sutura. È inoltre relativamente indolore e ha effetti collaterali minimi.
È una pratica sicura ed efficace, un’ottima soluzione per tutti coloro che non vogliono sottoporsi a trattamenti invasivi come la liposuzione.
Quante sedute di criolipolisi sono necessarie per vedere i risultati?
Il numero di sedute di Criolipolisi necessarie per vedere i risultati varia a seconda degli obiettivi specifici per ogni paziente, che vengono definiti attraverso un piano di trattamento personalizzato durante il primo consulto gratuito con lo specialista.
Solitamente sono necessarie da 1 a 2 sedute di trattamento fatte a distanza di tempo.
Mentre, per ciò che riguarda i risultati, la maggior parte dei pazienti inizia a vederli circa 2-6 mesi dopo il trattamento. Il processo naturale di eliminazione delle cellule adipose può richiedere fino a un massimo di 4-6 mesi dopo la seduta.
Quali sono i rischi della criolipolisi?
La Criolipolisi è generalmente sicura e ha effetti collaterali minimi.
Tuttavia, come per altri trattamenti possono comparire lividi, gonfiore e arrossamento intorno alla zona trattata.
Quanto costa una seduta di criolipolisi?
La seduta ha un costo da 400 a 600 a zona a seconda del caso.