Se parliamo di modellare la silhouette con l’ausilio del Metodo Integra, la criolipolisi è un trattamento, non chirurgico e non invasivo, che consiste nell’abbassamento controllato della temperatura delle logge adipose, fino a quella di congelamento delle stesse. Il freddo è tale da distruggere le cellule adipose che in seguito vengono rimosse naturalmente dall’organismo attraverso i normali processi fisiologici.
Il miglior trattamento al mondo che sfrutta la criolipolisi per eliminare l’adiposità localizzata è il Coolsculpting.
CoolSculpting è una tecnica che riduce il numero delle cellule adipose, esattamente come succede con la liposuzione ma, a differenza di questa, non è un trattamento chirurgico e non è invasiva. Le cellule adipose vengono eliminate naturalmente, e i risultati sono duraturi nel tempo.
Il Coolsculpting è un trattamento clinicamente testato, che può essere effettuato solo da medici. Si effettua mettendo sottovuoto le zone da trattare che vengono raffreddate a meno 11°C e ciò causa la loro morte per apoptosi.
Le sessioni durano circa quaranta minuti per ogni zona da trattare: inizialmente si avvertirà una sensazione di freddo intenso e leggero pizzicore, ma tutto sopportabile. Alla fine del trattamento verrà effettuato un massaggio riattivante per ridurre la sensibilità delle zone trattate. Nelle ore successive è possibile la comparsa di rossori che andranno via in poco tempo.
Nulla di doloroso o problematico: potrete tornare da subito alla vostra quotidianità, senza dover stare a riposo.
Il trattamento di criolipolisi con Coolsculpting ha un costo che parte da 450 euro a seduta. Durante il consulto si svilupperà il di terapie personalizzate a seconda delle aree interessate, nonché delle esigenze e degli obiettivi specifici da raggiungere.