080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Metodo Integra, adiposità localizzate, cos’è Coolsculpting.

Cooolsculpting congela, frammenta e dissolve le adiposità localizzate. Questo dispositivo riduce le adiposità agendo direttamente sulle cellule di grasso, con un processo biologico chiamato «criolipolisi», che letteralmente significa freddo (crio) che distrugge (lisi) il grasso (lipo). Un percorso veloce e non chirurgico che, con la giusta indicazione, conferisce un profilo più definito e una silhouette più levigata. Esistono diverse tecnologie che si basano su questo principio, quello di Allergan e’ però l’unico certificato come trattamento medico sicuro nel 2010 dalla FDA (Food and Drug Administration).Non è invasivo e non richiede tempi di recupero.

 

La criolipolisi non va confusa con la crioterapia, la cura del freddo che sottopone l’organismo a temperature bassissime (-130°) per attenuare dolori e infiammazioni, o con la crioscultura, che associa il freddo con la radiofrequenza a bassa intensità per favorire l’assorbimento di farmaci sciogli-grasso per migliorare la condizione della pelle con cellulite. Coolsculpting è pensato esclusivamente per i depositi di grasso ostinati difficili da eliminare con l’attività fisica oppure con l’alimentazione. È adatto, quindi, per gli accumuli su cosce, braccia, fianchi, culotte de cheval, pancia, glutei e anche il mento.

 

La tecnologia si utilizza  dopo aver applicato sulla zona da trattare un foglio di gel protettivo imbevuto di fruttosio per proteggere dalle ustioni, successivamente vengono posizionate speciali manipoli dotati di ventose che aspirano i tessuti bersaglio, per raffreddare e cristallizzare le cellule di grasso a temperature sotto lo zero, comprese tra -11° a -13°. Durante la procedura è possibile avvertire una sensazione di trazione e  bruciore e, le bassissime temperature possono risultare fastidiose finché la cute non diventa insensibile. Al termine del trattamento si esegue un massaggio energico che serve a rompere le cellule grasse congelate riducendole in particelle finissime, che verranno poi eliminate dall’organismo attraverso il sistema linfatico.

 

Una volta rimossi i manipoli si potrà notare un arrossamento temporaneo, un lieve rigonfiamento, sentite indolenzimento e sensibilità della pelle causati dall'esposizione a temperature fredde. Solitamente si vedrà la riduzione degli ispessimenti e dei rigonfiamenti e un aspetto più tonico nel giro due mesi, quando l’infiammazione sarà passata e si formerà una retrazione del tessuto cicatriziale. In media, è sufficiente una singola sessione per ridurre fino al 23-27% di grasso nell'area interessata.

Coolsculpting non è per tutti. È adatto a chi è normopeso e vuole liberarsi delle rotondità e degli eccessi e segue una alimentazione equilibrata.