La pelle spenta, grigia e priva di un colorito uniforme è uno degli elementi che ci fa sembrare stanchi e più avanti negli anni.
Per ritrovare l’aspetto di una pelle luminosa è quindi importante comprendere le cause del suo essere cupa, fare diagnosi, nel mio caso con il METODO INTEGRA, e adottare le misure necessarie per aiutarla a recuperare il suo aspetto migliore e il buon funzionamento delle sue cellule.
Oltre all’invecchiamento naturale, il cambio stagione è il periodo più difficile da superare per la nostra cute, che spesso viene sottoposta a stress climatici di caldo-freddo. Certamente poi, una delle cause che porta ad avere una pelle tendente al grigio è il fumo. Chi fuma, tende ad avere un colorito spento e la pelle nel tempo appare sempre meno tonica.
Il motivo è molto semplice: tra i tanti scompensi che il fumo crea, ci sono anche quelli a carico del sistema respiratorio, che è il primo, che, se colpito, dà segnali di sofferenza manifestandosi sulla pelle.
Il laser Fraxel è uno dei trattamenti di resurfacing cutaneo frazionato non ablativo, una soluzione per trasformare la pelle e riportarla al suo splendore originale.
Il trattamento Fraxel migliora il tono, la consistenza e la luminosità della pelle invecchiata, danneggiata dal sole o sfregiata.
Il laser Fraxel stimola la produzione di nuovo collagene e la rigenerazione cellulare. Questo trattamento mirato è progettato per migliorare la texture della pelle, ridurre le rughe, attenuare le cicatrici e minimizzare le macchie scure, regalando una pelle più giovane e luminosa.
Il trattamento laser Fraxel agisce sulla pelle danneggiata dal sole con microscopiche colonne laser che penetrano in profondità per accelerare il rimodellamento del collagene da parte del corpo. E poiché il laser tratta solo una frazione di tessuto alla volta, lascia intatto il tessuto circostante, il che favorisce una guarigione molto rapida.
E quindi, quando devo intervenire sulla pelle il Fraxel a mio avviso, è il gold standard delle tecnologie soprattutto perché con la sua applicazione si ottengono risultati soddisfacenti su:
· Rughe e linee sottili: riduce le rughe facciali e le linee sottili, migliorando l’aspetto generale della pelle.
· Cicatrici: aiuta a ridurre l’aspetto delle cicatrici da acne e chirurgiche, migliorando la texture della pelle.
· Macchie scure e discromie cutanee: riduce le macchie solari, l’iperpigmentazione, le macchie dell’età e altre discromie cutanee.
· Texture irregolare della pelle: migliora la texture della pelle rendendola più uniforme e levigata.
· Porosità della pelle: riduce la dimensione dei pori dilatati.
· Cheratosi attinica (AK)
I vantaggi:
· Minimo Downtime: il trattamento è minimamente invasivo con un breve periodo di recupero.
· Sicurezza Certificata: approvato da esperti e risultati comprovati.
· Trattamento Completo: affronta molteplici problemi di pelle con una sola soluzione.