“Ho fatto 4 sedute di Fraxel ed ero al settimo cielo perché mi vedevo benissimo, la pelle era più liscia e luminosa. Ora a distanza di due anni l’effetto è svanito… Sono demoralizzata…
Sinceramente non mi va di buttare altri soldi inutilmente.”
Sono io che sono demoralizzato quando mi si pone una questione come questa. non mi sono spiegato bene. non ho compreso le aspettative del paziente o il paziente pensa di essersi rivolto ad un qualche santo attrezzato per i miracoli?
Ricominciamo. Se non andate in palestra per due anni che succede? Se non fate la tinta ai capelli per due anni che succede? Se non seguite un regime alimentare sano per due anni che succede? Se non andate dal dentista per due anni che succede? Devo continuare?
Il primo abiettavo della medicina estetica è quello di diagnosticare la problematica, il secondo quello di curare o correggere l’inestetismo, il terzo udite, udite… di mantenere il buono stato di salute della nostra pelle contrastando i segni del tempo attraverso un’attività per l’appunto di mantenimento.
Signore e signori, l’invecchiamento continua anche dopo i trattamenti, non è che un trattamento laser al viso sia risolutivo per sempre.
I risultati vanno mantenuti nel tempo una volta raggiunto il proprio INTEGRA cioè, la migliore forma di viso e corpo dell’età che abbiamo. Dell’età che abbiamo…e non in stile Madonna (a 65 anni) che bisogna sorregge per farla camminare e che ha il volto di una bambola di cera.
E voi direte perché spendere dei soldi se poi invecchio ugualmente? Questa è la domanda!
Perché oggi l’aspettativa di vita è più lunga, pertanto mantenere il corpo funzionante con l’attività fisica, la mente occupata in cose che ci piacciono, e al meglio la propria immagine, dovrebbe aiutarci a star bene con noi stessi.